L’aperitivo migliore di Varese si vota in oratorio
E' una delle - tante - iniziative della giornata di festa di fine anno organizzata sabato 18 da La Casa di Paolo e ISabato.com, insieme all'oratorio di san Vittore
Sarà una giornata di festa sabato 18 maggio all’oratorio San Vittore di via San Francesco d’Assisi 15 a Varese.
“ISabato.com“ della Comunità Pastorale S. Antonio Abate e “La Casa di Paolo onlus” celebrano l’imminente fine dell’anno scolastico con una serie di iniziative dedicate ai ragazzi e alle loro famiglie, con lo scopo non secondario di raccogliere fondi per le attività della ripresa autunnale.
Alle 15 aprirà la mostra dedicata alla Libertà e realizzata dai ragazzi di progetto Iris, fino alle 18,30 seguiranno poi giochi e tornei che, viste le previsioni del tempo, con ogni probabilità di svolgeranno al chiuso, con prove di calcetto, tamtam, ping pong e twister per i più competitivi, giochi da tavolo per i più tranquilli e angolo disegno per i più piccoli.
Alle 18,30 al bar dell’oratorio verrà dato il via al “Festival dell’aperitivo”: cinque importanti locali varesini (il BellaVita di via Cavallotti, il Bosisio di via Marcobi, il Borducan del Sacro Monte, il Break Bar di via Staurenghi e il Globe di via Sacco) metteranno a disposizione il loro aperitivo di punta per un assaggio destinato alla giuria dei primi 100 “sommeillers” che vorranno degustarli, ovviamente in dosi ridotte e dimostrando di essere maggiorenni. Al termine degli assaggi, che saranno accompagnati da appropriati stuzzichini, sarà possibile votare quello preferito. Dopo lo spoglio dei voti sarà infine proclamato “l’aperitivo dell’estate 2019”.
La giornata continuerà poi nel salone dell’oratorio con il classico “streetfood” ( salamelle, wurstel e patatine), accompagnato dalle note della “Famousa Balcon Band” con musica popolare dal Nord al Sud Italia in chiave folk-rock.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.