Malnate, un confronto elettorale a tinte forti
I quattro candidati si sono “affrontati” sul palco dell’Aula Magna delle scuole medie, moderati dal direttore di VareseNews Marco Giovannelli
Era piena l’Aula Magna delle scuole medie di Malnate mercoledì 15 maggio per il confronto elettorale tra i quattro candidati sindaco per le prossime elezioni amministrative del 26 maggio.
Moderati dal direttore di VareseNews Marco Giovannelli, i quattro candidati – Daniela Gulino del centrodestra, Sandro Damiani di Fratelli d’Italia, Domenico Mancino del Movimento 5 Stelle e Irene Bellifemine del centrosinistra – si sono affrontati sui temi più caldi della realtà malnatese.
Tanti gli argomenti trattati. In un virtuale viaggio nel tempo si è passati dai temi caldi di lungo corso come Cava Cattaneo, rapporto con l’ambiente, stazioni, per passare al presente con viabilità e sicurezza stradale sulla Briantea, opere pubbliche, cultura e lavoro. Si è chiusa la serata con uno sguardo al futuro, con i candidati imbeccati sul “tra 5 anni”, fino al più ficcante “perché votare per me”.
Ne sono usciti spunti interessanti, qualche risposta “standard”, ma si è palesato chiaramente il carattere elettorale dei quattro candidati. Non sono mancate delle stoccate, a volte velate, a volte dirette, ma ognuno ha saputo incassare e reagire in un dibattito tutto sommato equilibrato.
Sicuramente la platea che ha riempito l’Aula Magna si è fatta un’idea per sapere a chi dare il proprio voto il prossimo 26 maggio dentro alla cabina elettorale. Per VareseNews quindi missione compiuta.
Il video integrale di Malnate.org
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
PaoloFilterfree su Più di mille vittime negli anni di piombo ma Busto Arsizio sceglie di ricordare solo Sergio Ramelli
Felice su Giovane ferito a Gallarate con taglierino, indagini della polizia
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Esiste un video integrale di questo evento?
Malnate.org ha registrato integralmente l’evento. Appena possibile lo metteremo all’interno dell’artIcolo