Il ministro Bussetti in visita alle scuole: “Moderazione nei compiti per l’estate”
Alunni, sindaci e dirigenti scolastici hanno accolto il ministro dell’Istruzione Marco Bussetti alla scuola secondaria di Jerago con Orago
Alunni, sindaci e dirigenti scolastici hanno accolto il ministro dell’Istruzione Marco Bussetti alla scuola secondaria di Jerago con Orago.
Una visita istituzionale, ma anche emozionale per il ministro varesino che proprio a Jerago ha insegnato. Ad aprire la visita sono stati i discorsi dei dirigenti scolastici e dei sindaci di Albizzate Mirko Zorzo e di Jerago con Orago Emilio Aliverti.
L’evento è stato animato dallo spettacolo musicale degli alunni dei tre plessi scolastici di Albizzate, Jerago con Orago e Cavaria con Premezzo.
Nel salutare gli alunni e il corpo docenti il ministro Bussetti ha raccomandato “moderazione” nel dare i compiti per le vacanze in vista della fine dell’anno scolastico.
La visita del ministro Bussetti è stata frutto di un invito personale del vicepreside, professor Silvano Scaltritti: negli anni ’80 il Professor Scaltritti e il Ministro sono stati infatti colleghi nella scuola Nuccia Casula di Jerago, la scuola secondaria di primo grado dove è entrato in ruolo nel 1987 come docente di educazione fisica (ricordato ancora oggi dai suoi ex-studenti per le frequentissime partitelle di basket).
Il Ministro quindi è tornato a visitare la scuola dopo tanti anni e a ritrovare con emozione i suoi vecchi colleghi, che ha ringraziato per l’accoglienza ricevuta.
Il professor Scaltritti ringrazia tutti gli alunni per la composta e attenta partecipazione e tutti i colleghi per aver collaborato alla buona riuscita dell’iniziativa.
Significativo il contributo e la testimonianza di tre alunni che hanno enfatizzato gli aspetti positivi della scuola Nuccia Casula.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.