Morazzone sconfitto, la Rhodense avanza
In Promozione i milanesi vincono la finale playoff del Girone A. Vincono Gorla Maggiore, Bosto, Crennese Gallaratese e Eagles

(Foto Facebook – FCD Rhodense)
Weekend di grandi emozioni tra playoff e playout dalla Promozione alla Terza Categoria. Qualcuno esce in lacrime, altri invece ribaltano pronostici sulla carta scontati.
PROMOZIONE
La Rhodense batte 2-0 il Morazzone e avanza al terzo turno dei playoff. I varesotti escono a testa alta da una gara caratterizzata da pioggia, a tratti grandine, e due espulsioni pesanti per i ragazzi di mister Ivan Stincone. Per i milanesi un successo strappato nel finale e ora al terzo turno li aspetta il Vighizzolo.
Ai playout sorride il Fagnano che dopo l’1-1 in casa di una settimana fa, fa il colpo andando a vincere 1-0 in casa della Guanzatese, riuscendo così a mantenere la categoria. Grande soddisfazione per i ragazzi di mister Ulisse Raza dopo una stagione sofferta.
PRIMA CATEGORIA
Basta il pareggio al Gorla Maggiore per avanzare al terzo turno dei playoff. La squadra di Pierluigi Contaldo pareggia 1-1 contro l’Aurora Cantalupo e ora affronterà i lecchesi dell’OlimpiaGrenta.
Per i playout non basta al Brebbia la vittoria 1-0 in casa contro la San Marco, che forte del 2-0 nella gara di andata, riesce a salvarsi. Brebbiesi che salutano la categoria.
SECONDA CATEGORIA
Proseguono la corsa Crennese Gallaratese e Bosto. Ai gallaratesi basta l’1-1 contro la Pro Juventude per avanzare al terzo turno, varesini che invece superano 5-4 il Lonate Ceppino in una gara dalle mille emozioni. Al terzo turno la CrennGall affronterà il Sesto 2010, squadra della provincia di Cremona; Bosto invece opposto alla Cavese di Cava Manara, Pavia.
Ai playout si salvano l’Airoldi, che vince 1-0 a Canegrate dopo l’1-1 dell’andata, e il San Luigi Albizzate che dopo il 5-1 della prima, vince 4-0 anche la seconda contro la Ternatese.
TERZA CATEGORIA
Fattore campo – e classifica – ribaltati ai playoff. La Jeraghese vince 2-0 sul campo della France Sport. L’Eagles invece espugna 2-1 il campo della Malnatese. Finale in campo neutro domenica 19 maggio per il passaggio in Seconda.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.