Open day al Sentiero Creativo, con giochi, psicomotriciste e osteopata
Ispirato al pensiero di "Un bambino aperto", il nuovo spazio educativo e psicomotorio apre alle famiglie per un pomeriggio di gioco condiviso sabato 11 maggio dalle 16.30

Nasce a Taino un nuovo spazio dedicato all’infanzia: è il Sentiero Creativo, uno spazio educativo e psicomotorio pensato per accompagnare i bambini dai 2 anni e mezzo ai 6 nel loro percorso di crescita, facilitandone uno sviluppo armonico e globale.
Sabato 13 maggio, dalle ore 16.30 alle 18.30, il Sentiero Creativo apre ai bambini e ai loro genitori per l’open day in cui condividere momenti di gioco e passare insieme un pomeriggio creativo in cui sperimentare alcune attività e conoscerne i promotori: l’educatrice e psicomotricista integrata Sheila Scalvi, la collega psicomotricista Marta Palmieri e l’osteopata Yuri Armanini, specializzato in trattamenti pediatrici e in gravidanza.
L’obiettivo dello spazio è “rispondere ai bisogni di prevenzione e di cura dei soggetti in età evolutiva e delle loro famiglie che sono protagoniste attive nella progettazione e messa in pratica dell’intervento psicomotorio ed educativo – si legge nella presentazione – Ogni professionista mette a disposizione la propria esperienza personale e lavorativa per supportare adulti e bambini in un cammino creativo destinato al benessere psico-fisico”.
I percorsi psicomotori sono individuali o rivolti a piccoli gruppi (3-6 bambini), mentre i progetti educativi propongono attività esplorative, espressive e creative di gruppo (6-12) attorno al tema della natura. Previsti anche dei laboratori ludico-espressivi, talvolta condotti anche da professionisti esterni. Le attività educative si svolgeranno anche all’aria aperta con possibilità di esperienze a contatto con la natura (uscite nei boschi e in giardino).
Il tutto ispirato al pensiero di “Un bambino aperto”: cioè “curioso, accogliente, capace di aprirsi agli altri e di porre domande, che esprime i suoi desideri senza timori, senza dubbi, senza sensi di colpa, che si sottrae al dominio degli adulti che gli sono vicini e che ha il coraggio di dire no, riconosciuto nella sua originalità”.
Il Sentiero Creativo si trova in via Bergamo 87, a Taino.
Per maggiori informazioni spazio.ilsentierocreativo@gmail.com oppure la pagina Facebook “Il sentiero creativo”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.