Paracadutisti varesini a Coira
Marcia e tiro insieme alle forze armate svizzere: è la Bundner Zweitage Marsch
Gli scorsi 25 e 26 maggio si è disputata la Bundner Zweitage Marsch presso la Caserma Militare di Coira, del Cantone dei Grigioni, in Svizzera.
La prova si è svolta su due giorni. Il 25 maggio i partecipanti hanno affrontato una marcia di 30 km con percorsi che si snodavano fra pianura e passi di montagna con grandi dislivelli e una sessione di tiro al poligono con arma lunga, fucile d’assalto SIG 550 calibro 5,56 nato, in dotazione alle truppe Svizzere.
Il secondo giorno hanno affrontato una seconda prova di marcia di 20 km.
La manifestazione si è conclusa con la consegna degli attestati di partecipazione, in tale occasione i nostri connazionali hanno consegnato al Comandante Maggiore Pascal Ambass il Grest dell’ ANPD’I Nazionale.
I 250 partecipanti provenivano da varie nazioni,Svizzera, Italia, Germania e Lituania, si sono dimostrati all’altezza della situazione.
Il distaccamento italiano era composto da 11 Paracadutisti e un Alpino.
Fin dal primo giorno i Paracadutisti dell’ANPD’I si sono distinti per la tenacia e la determinazione nel raggiungere gli obiettivi prefissati; un buon risultato al poligono e stato raggiunto da un membro della nostra associazione di Verbania che ha ottenuto una decorazione per l’ottimo risultato.
Nella vita, come nello sport, un paracadutista per affrontare certi impegni deve metterci costanza, impegno e fatica, quindi è necessaria tanta motivazione e capacità di non arrendersi davanti agli ostacoli.
Spesso, la differenza tra chi arriva al traguardo e chi no si trova proprio nel livello di determinazione dettato da uno stato mentale che va allenato esattamente come il restodel corpo,(Mente Sana Corpo Sano).
Sono questi i valori che cerchiamo di trasmettere a tutti i ragazzi che si avvicinano all’associazione.
I paracadutisti che hanno preso parte alla marcia sono stati: Benicà, Bertazza, Bocchiola, Gallo, Locatelli, Rinaldi, Ronzani G. Ronzani S, Rizzi, Serra, Sorrentino, Stiz.
«La nostra Associazione di Varese ringrazia tutti i partecipanti ,un grazie al Maggiore Pascal Ambass e al suo staff di averci invitato», dicono gli organizzatori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.