Piano asfaltature, si parte dal quartiere di Giubiano
I primi cantieri interesseranno le vie Galmarini e Leonardo da Vinci. L’elenco proseguirà poi con le vie Maspero (nel tratto del Ponte-Cimone), San Giusto, Cadore, Bainsizza e Tonale. Inizio lavoro per martedì 21 maggio

Al via da martedì mattina (martedì 21 maggio) la prima fase del piano estivo per le asfaltature delle strade cittadine, un progetto che partirà da Giubiano e poi si estenderà agli altri quartieri. I primi cantieri interesseranno le vie Galmarini e Leonardo da Vinci. L’elenco proseguirà poi con le vie Maspero (nel tratto del Ponte-Cimone), San Giusto, Cadore, Bainsizza e Tonale. A queste prime strade nelle prossime settimane se ne aggiungeranno altre in diverse zone della città.
«L’estate – afferma l’assessore ai Lavori pubblici Andrea Civati – è la stagione delle asfaltature e anche quest’anno inauguriamo un intervento che migliorerà la quotidianità dei cittadini. Il piano riguarderà in particolare i quartieri, penso per esempio all’area di Giubiano, dalla quale inizieremo, e a quella di via Bainsizza. Il calendario delle opere andrà poi avanti per tutta l’estate, intensificandosi dopo la chiusura delle scuole e nelle settimane delle ferie. L’obiettivo è infatti rinnovare le nostre strade creando meno disagi possibili alla viabilità».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.