Picnic in Villa, con giochi, laboratori e visite guidate
Domenica 2 giugno a Villa Bozzolo giochi e laboratori per bambini e visite guidate a giardino e roseto con Emanuela Orsi Borio, responsabile dei giardini storici del FAI

In occasione della Festa della Repubblica, Villa Dalla Porta Bozzolo apre alle famiglie per l’intera giornata di domenica 2 giugno, dalle ore 10 alle 18, per una giornata da trascorrere immersi nella bellezza all’insegna del relax e del divertimento, con visite guidate, giochi e laboratori creativi per bambini. E all’ora di pranzo sarà possibile concedersi un picnic sul prato del parco (naturalmente senza accendere fuochi). Per chi lo desidera, ma solo su prenotazione, sarà anche possibile acquistare squisiti cestini pic-nic preparati dal ristorante I Rustici (prenotazioni@irustici.it – 334.5630121).
GIOCHI
Alle ore 11 e ore 15: giochi per tutta la famiglia (tiro alla fune, giochi con l’acqua, gioco delle codine…), a partire indicativamente dai 6 anni di età.
Da poter fare in autonomia per tutta la giornata anche giochi con i barattoli.
Per i più piccoli sarà a disposizione uno spazio dedicato ai travasi.
VISITE GUIDATE
Alle ore 10:30 – 12 – 14 – 15 e 16: visite guidate agli interni della Villa.
Alle ore 11 sarà possibile effettuare una visita botanica al roseto e alle 15 si potrà partecipare a una visita guidata al giardino in compagnia di Emanuela Orsi Borio, responsabile dei giardini storici del FAI, alla scoperta delle splendide fioriture delle innumerevoli varietà di rose presenti nel giardino, come le Rose Antiche (galliche, aloba, centifoglie, damascene, cinesi, ibridi francesi e inglesi) e le Botaniche (entrambe le visite a roseto e giardino sono su prenotazione).
Biglietti (comprensivi di ingresso, giochi e visite guidate e laboratori) dai 5 euro per bambini a 25 euro per l’intera famiglia.
Per informazioni e prenotazioni: 0332 624136 oppure faibozzolo@fondoambiente.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.