Sabato 1 giugno il funerale della Pinetta

L'ultimo saluto ad Alberto Destrieri sarà alle 10 del mattino nella parrocchia di San Giovanni a Legnano

pinetta

Sarà sabato 1 giugno il funerale della Pinetta dei Legnanesi. L’ultimo saluto ad Alberto Destrieri sarà alle 10 del mattino nella parrocchia di San Giovanni a Legnano (via Liguria 28).

La notizia della scomparsa del celebre attore risale a mercoledì 29 maggio all’età di 72 anni. Destrieri è stato tra i primi artisti amatoriali saliti sul palco con il capocomico Musazzi, finendo per dare importanza scenica alla “Pinetta”, classico personaggio dei cortili legnanesi.

Così lo hanno ricordato sulla pagina ufficiale i suoi Legnanesi: “Ci sono notizie, nel nostro mondo colorato, spensierato e divertente, che non vorremmo mai dare. Alberto Destrieri, amatissima Pinetta, ci ha lasciati questo pomeriggio a 72 anni. Con profondo dolore e sincera commozione, perdiamo non solo un grande attore, ma anche e soprattutto un vero amico, colonna della compagnia de I Legnanesi. Ciao Alberto… Ciao Pinetta… i nostri applausi sono tutti per te“.

Lutto per I Legnanesi: è morto Alberto Destrieri, la “Pinetta”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.