Il Senatore Giacomo Caliendo è il commissario di Forza Italia in provincia

La risposta del partito arriva dopo gli arresti della scorsa settimana che hanno colpito esponenti forzisti a Milano e, soprattutto, in provincia di Varese

giacomo caliendo

Giacomo Caliendo, senatore di Forza Italia eletto lo scorso anno, magistrato ed ex sottosegretario alla Giustizia nel governo Berlusconi, è l’uomo indicato dal direttivo per guidare Forza Italia in provincia di Varese.

Caliendo è stato nominato commissario durante la riunione del direttivo di oggi, lunedì 13 maggio, alla quale hanno partecipato amministratori, consiglieri e i vertici del partito con la coordinatrice regionale Mariastella Gelmini.

La risposta del partito arriva dopo gli arresti della scorsa settimana che hanno colpito esponenti forzisti a Milano e, soprattutto, in provincia di Varese dove gran parte dei dirigenti è stato oggetto di provvedimenti di custodia cautelare o indagato all’interno di una grossa indagine su un sistema di corruzione e tangenti.

La decisione del partito arriva anche all’indomani della presa di posizione dell’alleato di centrodestra, la Lega, che ha chiesto una serie di provvedimenti per dare un segnale di discontinuità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.