Una serata a tutto swing (in salsa italiana)
All'auditorium di Sant'Ambrogio il concerto "Canta Rabagliati" fa rivivere il repertorio della canzonetta dagli anni Trenta
Domenica 2 giugno 2019 a Varese, alle ore 21, nell’Auditorium parrocchiale Don Bosco del rione S.Ambrogio, il coro Sine Nomine diretto da Giuseppe Reggiori, propone un concerto dal titolo “Canta Rabagliati”.
Si tratta di una piacevole passeggiata nel mondo della canzonetta italiana dagli anni ’30 agli anni ’50, e in particolare dello swing nostrano, che a dispetto dell’ostilità e dei tentativi di vietarlo da parte del regime fascista, sbarcò in Italia proveniente dall’America, conquistando grande popolarità grazie a un famoso programma radio.
Era, appunto, “Canta Rabagliati”, il quale trasmetteva le celebri canzoni composte da Alberto Rabagliati e Natalino Otto, rallegrando gli italiani e prendendosi velatamente gioco dei potenti di allora. Il concerto ripropone una parte di quei brani, arrangiati da Giuseppe Reggiori appositamente per il suo coro: un’occasione per ascoltarlo in un repertorio divertente e molto diverso dal solito.
L’appuntamento è all’auditorium Sant’Ambrogio, via Lazzaro Papi 7.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.