Una serata a tutto swing (in salsa italiana)

All'auditorium di Sant'Ambrogio il concerto "Canta Rabagliati" fa rivivere il repertorio della canzonetta dagli anni Trenta

Generico 2018

Domenica 2 giugno 2019 a Varese, alle ore 21, nell’Auditorium parrocchiale Don Bosco del rione S.Ambrogio, il coro Sine Nomine diretto da Giuseppe Reggiori, propone un concerto dal titolo “Canta Rabagliati”.

Si tratta di una piacevole passeggiata nel mondo della canzonetta italiana dagli anni ’30 agli anni ’50, e in particolare dello swing nostrano, che a dispetto dell’ostilità e dei tentativi di vietarlo da parte del regime fascista, sbarcò in Italia proveniente dall’America, conquistando grande popolarità grazie a un famoso programma radio.

Era, appunto, “Canta Rabagliati”, il quale trasmetteva le celebri canzoni composte da Alberto Rabagliati e Natalino Otto, rallegrando gli italiani e prendendosi velatamente gioco dei potenti di allora. Il concerto ripropone una parte di quei brani, arrangiati da Giuseppe Reggiori appositamente per il suo coro: un’occasione per ascoltarlo in un repertorio divertente e molto diverso dal solito.

L’appuntamento è all’auditorium Sant’Ambrogio, via Lazzaro Papi 7.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.