Si apre la stagione dei mercatini serali in riva al lago
Al via questa sera i mercatini del venerdì sera sul lungolago di Porto Ceresio, che proseguiranno fino alla fine di settembre e che segnano l'apertura della stagione estiva
(foto di Luca Leone)
Primo appuntamento questa sera con una delle tradizioni più amate dai tanti visitatori di Porto Ceresio: i mercatini del venerdì sera sul lungolago.
Dalle 20,30 tante bancarelle di hobbystica, oggetti e abbigliamento, per godersi la notte con una bella passeggiata in riva al lago. Un appuntamento che apre di fatto la stagione estiva nella bella cittadina affacciata sul Ceresio: da questa sera e fino alla fine di settembre lo shopping in notturna tra le bancarelle illuminate sarà una delle attrazioni di ogni fine settimana.
Mercatini che anche quest’anno saranno affiancati da altre iniziative serali. Questa sera, ad esempio, è in programma alle 21 un incontro in piazza Bossi con i volontari di Sea Shepherd, l’attiva associazione ambientalista che si batte per la tutela della vita marina e della sua biodiversità.
«Il calendario delle iniziative estive sarà molto ricco – anticipa il sindaco Jenny Santi – Il venerdì sera ma anche in tutto il weekend, con la grande novità dell’Agrimercato mensile di Coldiretti e Campagna Amica Varese che inauguriamo proprio questa domenica e che poi si ripeterà ogni prima domenica del mese».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.