Tornano le visite alla grotta Remeron
Da domenica 12 maggio per quattro volte al giorno, alle 9.30, 10.00, 15.00 e 15.30, un’escursione guidata con partenza dalla Colonia Rossi di Barasso. Obbligatoria la prenotazione on line

Da domenica 12 maggio riprendono le visite ordinarie alla Grotta Remeron; per quattro volte al giorno, alle 9.30, 10.00, 15.00 e 15.30, un’escursione guidata con partenza dalla Colonia Rossi di Barasso in via al Piano 8, condurrà gli escursionisti sino alla Grotta Remeron e poi lungo il percorso turistico interno giungendo a quota -48 metri dall’ingresso dove sarà possibile provare l’esperienza unica del buio assoluto.
La Remeron, riaperta alle visite turistiche nel 2004, con il supporto di Regione Lombardia, Parco Campo dei Fiori e Comune di Comerio, può usufruire, grazie alla collaborazione con il Comune di Barasso, di un fantastico punto di partenza, con servizio di ristoro dalle 12.30 per escursionisti e visitatori e, a partire da quest’anno, di una biglietteria / infopoint dedicata proprio al Parco Campo dei Fiori e alla Remeron, al piano -1 della Colonia Rossi.
Domenica 12 maggio, festa della mamma, ogni mamma, accompagnata da un figlio minorenne, potrà partecipare gratuitamente alla visita.
Per visitare la Remeron non è necessaria alcuna attrezzatura particolare, mentre è indispensabile la prenotazione on line, direttamente al sito (qui il link).
Per informazioni visitate il sito www.grottaremeron.net o contattate il numero verde 800090239.
In caso di pioggia la visita potrà essere sospesa dall’organizzazione per motivi di sicurezza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.