Un cippo per gli Alpini sul cavalcavia ferroviario

Domenica 5 maggio alle 9.30 sul nuovo cavalcavia ferroviario si terrà la cerimonia di intitolazione della nuova Via degli Alpini e l'inaugurazione del cippo

Alpini

Domenica 5 maggio alle 9.30 sul nuovo cavalcavia ferroviario di Induno Olona si terrà la cerimonia di intitolazione della nuova Via degli Alpini e l’inaugurazione del Cippo degli Alpini alla presenza delle autorità civili religiose e con l’accompagnamento musicale della Filarmonica Indunese. Seguirà un aperitivo e successivamenteci sarà la possibilità di pranzare presso la sede degli Alpini.

Il cavalcavia è stato realizzato in prossimità della via Campo dei fiori ove era collocata la Casetta degli Alpini, storica sede del gruppo  alpini di Induno Olona inaugurata nel 1991 e distrutta in un incendio nel maggio 1999.

L’Amministrazione comunale, in accordo con il Gruppo Alpini, ha deciso di intitolare il nuovo cavalcaferrovia agli alpini a ricordo della storica sede.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.