Un sindaco donna per Caronno Varesino
Raffaella Galli della Lega è stata eletta al posto di Mario De Micheli. Ha battuto Maria Rosa Broggini e Galileo Mongera

Caronno Varesino ha il suo primo sindaco donna. Raffaella Galli candidato sindaco della Lega ha battuto gli avversari Galileo Mongera di Lista Civica per Caronno e Maria Rosa Broggini di “SiAmo Caronno”. (nella foto Raffella Galli con il sindaco uscente Mario De Micheli)
La Galli ha preso 1389 voti, Mongera 384, Broggini 1037 voti.
“È finita – ha commentato sorridente Raffaella Galli – Dopo sei mesi di lotta, molto faticosa, siamo arrivati in fondo. Avrei preferito che fosse una battaglia più politica, ma è andata così. Sono la prima donna sindaco del comune e anche questo mi riempie d’orgoglio: ho chiamato subito mio marito e mio figlio Philip di 6 anni.
Ora siamo pronti a tornare al lavoro anche se abbiamo smesso da un giorno: solo stamattina ad esempio ho accompagnato i bambini con il pedibus. Adesso pensiamo a continuare quel che abbiamo cominciato”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.