Un sindaco donna per Caronno Varesino
Raffaella Galli della Lega è stata eletta al posto di Mario De Micheli. Ha battuto Maria Rosa Broggini e Galileo Mongera
Caronno Varesino ha il suo primo sindaco donna. Raffaella Galli candidato sindaco della Lega ha battuto gli avversari Galileo Mongera di Lista Civica per Caronno e Maria Rosa Broggini di “SiAmo Caronno”. (nella foto Raffella Galli con il sindaco uscente Mario De Micheli)
La Galli ha preso 1389 voti, Mongera 384, Broggini 1037 voti.
“È finita – ha commentato sorridente Raffaella Galli – Dopo sei mesi di lotta, molto faticosa, siamo arrivati in fondo. Avrei preferito che fosse una battaglia più politica, ma è andata così. Sono la prima donna sindaco del comune e anche questo mi riempie d’orgoglio: ho chiamato subito mio marito e mio figlio Philip di 6 anni.
Ora siamo pronti a tornare al lavoro anche se abbiamo smesso da un giorno: solo stamattina ad esempio ho accompagnato i bambini con il pedibus. Adesso pensiamo a continuare quel che abbiamo cominciato”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.