Alla scoperta dei 4 elementi: i bimbi della materna in gita all’isolino
I bambini della scuola dell'infanzia sono arrivati all'isola Virginia per fare laboratori sui 4 elementi: aria, fuoco, acqua ed ora terra.

Una mattinata di movimento ed avventura per i bambini della scuola materna di Luvinate. Dopo aver fatto tappa nelle scorse settimane al museo di Volandia e poi sperimentare l’elemento acqua con i volontari della Protezione Civile Valtinella, è stato il giorno della scoperta dell’Isolino Virginia, patrimonio dell’umanità e perla del Varesotto.
I bambini, insieme alle loro insegnanti, hanno potuto circumnavigare l’isola, per poi dedicarsi ad attività manuali: realizzare il pane come gli uomini preistorici, manipolare l’argilla, conoscere usi e costumi dei nostri antenati. Senza ovviamente farsi mancare un gustoso menu al ristorante dell’Isola.

L’attività rientra nel progetto formativo 2018-2019 dedicato alla scoperta dei 4 elementi che ha accompagnato tutti i progetti promossi dalla Scuola Primaria: aria, fuoco, acqua ed ora terra.
Una conoscenza delle materie base della terra che si incontra con l’esperienza dell’uomo e del senso della conoscenza e scoperta così importanti per lo sviluppo completo dei nostri bambini.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.