Bambini e ragazzi più sicuri con le lezioni di educazione stradale
Gli incontri hanno coinvolto tutte le classi terze della scuola media, le classi quarte delle elementari e anche i piccoli della materna Don Milani

Si è concluso nelle scuole di Induno Olona il corso di educazione stradale 2018- 2019 che ha coinvolto tutte le classi terze della scuola media Passerini e le classi quarte della scuola elementare Don Milani e della scuola elementare Ferrarin, con il coordinamento della professoressa Viviana Arena, responsabile del progetto.
Tutti gli alunni, oltre alle lezioni teoriche e pratiche hanno visitato il Palazzo comunale di Villa Bianchi e hanno incontrato il sindaco Marco Cavallin e l’assessore ai servizi sociali Cecilia Zaini.
Il progetto ha interessato anche i bambini della scuola per l’infanzia Don Milani, coordinati dalla maestra Caterina Provenzano. I piccoli, oltre alle lezioni teorico-pratiche, hanno creato un grande cartellone con i disegni realizzati durante gli incontri di educazione stradale, che ha ricoperto tutta la parete dell’asilo.
Le lezioni sono state effettuate dall’agente scelto di Polizia locale Elena Orsenigo, “immortalata” in diversi disegni e lavoretti realizzati dai bambini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.