Birre artigianali e armature medievali per aprire un Palio che parla d’amore
La manifestazione, che si svolgerà in due fine settimana dal 28 al 30 giugno e dal 5 al 7 luglio, quest'anno offre un'ulteriore occasione di suggestione con il torneo di scherma storica

C’è molta attesa anche quest’anno per la nuova edizione del Palio dei Castelli di Castiglione Olona, uno degli eventi più suggestivi ed amati dell’estate nel Varesotto, che quest’anno avrà come tema storico la rievocazione del matrimonio del nipote del cardinale Branda, Baldassarre Castiglioni, con Caterina Marliani.
La manifestazione, che si svolgerà in due fine settimana dal 28 al 30 giugno e dal 5 al 7 luglio, quest’anno offre un’ulteriore occasione di suggestione oltre ai tanti appuntamenti che permettono di fare un salto nel tempo tra corsa dei cerchi e delle botti, rievocazioni storiche, figuranti in costume e momenti di intrattenimento.
Farà infatti il suo esordio il “Trofeo Leone d’argento“, organizzato in collaborazione con l’associazione “Sala d’arme – I magli d’acciaio” di Fagnano Olona, che darà vita ad un vero torneo di scherma storica, oltre ad allestire nel parco del Castello di Monteruzzo un vero accampamento medievale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.