Bollette dell’acqua, Alfa aprirà lo sportello a Samarate in due diversi giorni

Nei primi giorni di luglio la società provinciale attiverà lo sportello straordinario. Il sindaco: "Chiedo comprensione, ma ci sarà tempo per valutare tutte le richieste"

acqua generica

Anche a Samarate Alfa srl attiva lo sportello per assistere gli utenti dopo l’arrivo delle bollette.L’arrivo delle fatture da pagare – a volte con cifre da capogiro – ha creato molta polemica a Samarate, così come avvenuto in altri Comuni.
«L’amministrazione comunale si è subito attivata con gli uffici del gestore provinciale, la società pubblica Alfa S.r.l, per comprendere se vi fossero particolari problematiche e per fornire i dovuti chiarimenti anche provvedendo alla rettifica di alcune bollette» dice il sindaco Enrico Puricelli.

Come in altri Comuni nei mesi e nei giorni scorsi, anche qui Alfa ha attivato – un po’ in extremis – lo sportello locale: sarà allestito nell’atrio del Municipio la mattina del 2 luglio e del 9 luglio. Oltre a questo si può comunque sempre andare direttamente agli uffici di Alfa a Gallarate e Busto Arsizio.

Il sindaco Enrico Puricelli assicura ai cittadini che verranno verificati eventuali errori e verranno garantiti tutti i diritti delle famiglie e dei cittadini: «siamo in prima linea per comprendere se qualcosa non ha funzionato e per far sì che nessuno paghi più di ciò che è dovuto. Sarà necessario lavorare con ordine per evitare ingorghi e code; chiedo fin d’ora ai cittadini comprensione. Ci sarà tempo per valutare tutte le richieste di chiarimenti. Inoltre, lunedì 1 luglio è già programmata una commissione con presente i tecnici di Alfa per aggiornare la situazione. Mi sento di rassicurare tutti, saremo al loro fianco per risolvere ogni cosa».

Alfa srl è il gestore unico attivato nel 2015, ma che ancora non ha stabilito una operatività standard sul fronte della rilevazione e bollettazione: qui un articolo che spiega i problemi con le parole del presidente Paolo Mazzucchelli qui un altro articolo sui Comuni dove arriveranno le bollette nelle prossime settimane.

di
Pubblicato il 28 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.