In centinaia hanno corso per Vale e per i tanti bimbi colpiti dal tumore
I genitori di Valentina Bottigelli, le scuole Crespi e l'amministrazione hanno organizzato una camminata per raccogliere fondi a favore della ricerca sui tumori pediatrici
Sabato 1 giugno in tanti a Busto Arsizio hanno corso per Vale, una bambina (Valentina Bottigelli) scomparsa un anno fa a causa di un tumore. La corsa è stata organizzata dai suoi genitori per mantenere vivo il ricordo e accendere la speranza per tanti bimbi che, come lei, stanno vivendo questo calvario.
Insieme alle scuole Crespi e all’Amministrazione comunale in centinaia hanno preso parte alla camminata di 3 km e tra loro c’erano moltissimi bambini delle scuole con i loro genitori.
![corri per vale 2019 busto arsizio](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2019/06/corri-per-vale-2019-busto-arsizio-742020.610x431.jpg)
Poche e commosse parole da parte di Michela, mamma di Valentina, poco prima che il corteo colorato e allegro prendesse il via: «Vorrei solo dire grazie ad ognuno di voi che ha condiviso con noi questo momento, grazie a Vale che con la sua simpatia e allegria ha seminato tanto affetto nel cuore di tanti. Grazie alll’Amministrazione, al comitato genitori, alla dirigente scolastica e alla maestra Stefania».
Anche il sindaco Emanuele Antonelli è passato per un saluto ai partecipanti e per ribadire l’appoggio dell’amministrazione comunale a questo tipo di iniziative. La cifra raccolta, infatti, è stata devoluta alla ricerca sui tumori pediatrici.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.