Grave il ciclista investito tra la provinciale e la ciclabile, arriva l’elisoccorso
È successo poco dopo le 9 del mattino di mercoledì 5 giugno e sul posto, dopo la richiesta di soccorsi, si sono precipitati un’ambulanza e l’elisoccorso

L’automobile ha svoltato dalla provinciale verso la strada che porta all’ex piscicoltura di Varano Borghi e lì, dove la strada incrocia il tratto di pista ciclopedonale, si è verificato lo scontro con un ciclista di passaggio.
È successo poco dopo le 9 del mattino a Varano Borghi e le condizioni dell’uomo sono parse subito gravissime tanto che sul posto, oltre all’ambulanza, è arrivato l’elisoccorso decollato da Como.
L’uomo è stato soccorso e trasportato d’urgenza in codice rosso all’ospedale di circolo di Varese, dove l’elisoccorso è atterrato poco dopo le 10, e preso in carico dal personale medico. Le sue condizioni sono gravi ma è stabile, la prognosi è riservata.
Sul posto sono accorsi anche la polizia locale, i carabinieri e il neo assessore in pectore Sabino Fiore.
Nella foto il luogo dell’incidente
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
Buongiorno, storia di una tragedia annunciata, ho abitato in quegli edifici per 9 anni, quello che è accaduto era prevedibile e solo la casualità e la lungimiranza dei residenti ha impedito fino ad ora che accadesse. I ciclisti percorrono quel tratto di pista ciclabile a forte andatura non prestando la minima attenzione alle auto di chi per lavoro o perché risiede si immette dalla provinciale sulla rampa di raccordo con la proprietà immobiliare. A completare il quadro di pericolo lo spartifraffico piantumato presente nel punto di accesso della provinciale che limita e impedisce una corretta visuale.