“Il Comune garantisca l’apertura del parcheggio”
Il presidente della commissione sanità Monti critica i ritardi nel cantiere per il nuovo multipiano a Giubiano e annuncia di aver scritto al sindaco Galimberti
«L’Ospedale Del Ponte è strategico per la sanità non solo cittadina, ma provinciale ed anche extraprovinciale. In questi anni Regione Lombardia ha investito risorse ingenti, per circa 40 milioni di euro, e prossimamente verrà aperto anche il pronto soccorso pediatrico. Per questo ci aspettiamo che l’amministrazione comunale sia in grado di fare la propria parte, garantendo l’apertura del nuovo parcheggio».
Così Emanuele Monti (Lega), Presidente della III Commissione Sanità e Politiche Sociali di Regione Lombardia, riguardo le lentezze sull’entrata in funzione del nuovo parcheggio a servizio dell’Ospedale Del Ponte di Varese.
«Ho scritto una lettera al Sindaco Galimberti – spiega Monti – per chiedere lumi sui tempi di apertura di questa struttura, la cui realizzazione è stata sollecitata da numerosi operatori sanitari e commercianti negli ultimi mesi. Come Regione ci siamo impegnati a fondo per la valorizzazione e la crescita dell’Ospedale. A breve inizieremo i ragionamenti sul terzo lotto. Tuttavia, è fondamentale garantire la possibilità di parcheggio. Il Comune deve dare una risposta ai cittadini».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Felice su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.