“Ecomafia al Nord – Ne sapete davvero qualcosa?”
La conferenza si terrà martedì 25 giugno alle ore 21 presso l'auditorium Aldo Moro di Saronno
“Ecomafia al Nord – Ne sapete davvero qualcosa?”.
È questo il titolo dell’incontro organizzato dal Clan degli Scout Agesci “De Sfroos” di Saronno: un evento aperto alla cittadinanza, volto a sensibilizzare sull’argomento molto dibattuto, ma anche sconosciuto o ignorato del fenomeno ecomafioso nel Nord Italia, con la partecipazione di Cesare Giuzzi, cronista del Corriere della Sera.
Il programma della serata comprende anche dei momenti in cui il pubblico potrà rivolgere le proprie domande direttamente a Giuzzi: «Invitiamo caldamente a partecipare, poiché riteniamo che sia molto importante avere un’idea del mondo in cui viviamo, che sta cambiando vorticosamente, spesso senza che noi ce ne accorgiamo – spiegano gli organizzatori -. Inoltre la salvaguardia dell’ambiente il mantenimento della legalità sono temi che dovrebbero essere trattati apertamente, soprattutto da noi giovani».
La conferenza si terrà martedì 25 giugno alle ore 21 presso l’auditorium Aldo Moro di Saronno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.