Festival dei fuochi, si parte dal Lago d’Orta
La prima tappa dell'edizione 2019 della rassegna è in programma nella serata di domenica 30 giugno a Orta San Giulio
Domenica 30 giugno, prenderà il via la nuova edizione del “Festival di Fuochi d’Artificio” con la prima tappa della rassegna 2019 a Orta San Giulio (NO), sul Lago d’Orta, uno dei borghi più belli d’Italia con la sua Bandiera Arancione assegnata dal Touring Club Italiano.
La cittadina – che sorge in splendida posizione nella verde penisola del Sacro Monte (Patrimonio dell’Umanità UNESCO) sulla sponda orientale del Lago, di fronte all’Isola di San Giulio – presterà il suo panoramico scenario per lo spettacolo di inaugurazione che si preannuncia essere una data top con una novità in più rispetto al debutto dello scorso anno: le piattaforme da cui partiranno i fuochi quest’anno saranno quattro, tre frontali e una dietro all’Isola. Questa novità permetterà di arricchire il contesto naturale mozzafiato dell’anfiteatro cusiano. Le emozioni verranno esaltate dalla musica da camera scelta come sottofondo dell’evento, con note eleganti a basso impatto acustico ed ambientale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.