Giornate Unesco, un weekend alla scoperta dei castelli di Bellinzona
Entrata gratuita, sabato 8 e domenica 9 giugno, alle rocche di Castelgrande, Montebello e Sasso Corbaro

Nell’ambito della quarta edizione delle Giornate del Patrimonio mondiale del 8 e 9 giugno 2019, i siti del Patrimonio mondiale in Svizzera, offrono programmi speciali per adulti e bambini.
I tre imponenti Castelli di Bellinzona vanno annoverati tra le più suggestive testimonianze dell’architettura difensiva medievale. Ricostruiti più volte nei secoli, sono stati restaurati da poco: ora le tre rocche di Castelgrande, Montebello e Sasso Corbaro si presentano in tutto il loro splendore.
Domenica, 9 giugno 2019, 10.00 – 18.00
Castelgrande – Entrata gratuita al maniero, al suo museo artistico e archeologico con la possibilità di vedere un filmato che racconta la storia della città e dei castelli e salire sulla torre Bianca dalla quale si può ammirare un suggestivo panorama su tutta la regione.
Castello di Montebello – Entrata gratuita al castello e al Museo Archeologico.
Castello di Sasso Corbaro – Entrata gratuita al castello e all‘esposizione temporanea MIRROR IMAGES – immagini speculari in arte e medicina.
Il trenino Artù circolerà tra il centro storico e i Castelli di Sasso Corbaro e Montebello. Partenza da Piazza Collegiata Orari: 10.00/11.20/13.30/15.00/16.30 Costo: Fr. 12.– Adulti e Fr. 10.– Ridotto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.