Le bellezze di Capronno nella visita guidata tra prati e boschi
Toccherà alcuni punti del Museo diffuso di Angera l'escursione guidata "Tour benessere e Vita di campagna" in programma domenica dalle ore 10, con picnic e battesimo della sella al Centro ippico Euratom
La forza di Angera sta anche nella bellezza delle sue frazioni, tutte da scoprire a cominciare da Capronno, cui è dedicata la passeggiata con picnic e battesimo della sella per i bambini in programma per domenica 16 giugno a partire dalle ore 10 dal parcheggio delle ex scuole di via Virgilio, dove si farà ritorno per le ore 16.
“Tour benessere Vita di campagna – scopri le bellezze naturali del Museo diffuso di Angera” il titolo dell’iniziativa promossa dal Comune Salus group e Club ippico Euratom.
L’escursione sarà condotta da una guida esperta (un’istruttrice qualificata della ASD Salus Group), lungo i sentieri del bosco e nell’area verde del Castellaccio, passando per l’antico lavatoio (sito 46 del Museo Diffuso di Angera), sino al centro ippico Euratom che accoglierà i partecipanti offrendo i prati per il picnic (ciascuno con la propria colazione al sacco) e proporrà il battesimo della sella per i più piccoli.
Complessivamente la passeggiata è lunga 10 km tra andata e ritorno, con un dislivello di 100 metri.
La partecipazione alla manifestazione è per tutti gratuita, ma è necessaria la prenotazione entro le ore 13 di venerdì 14 giugno scrivendo a infopoint@comune.angera.it oppure 0331931915.
Per maggiori informazioni www.angera.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.