Le canzoni di De Andrè, libri e suoni etnici, due giorni con Microcosmi
Un fine settimana da vivere nel parco della villa tra concerti, presentazione di libri e tanto altro: venerdì 28 e sabato 29 giugno 2019
Un fine settimana da vivere con Microcosmi. Dopo i primi appuntamenti dedicati al cinema e al teatro, la rassegna di eventi culturali, presenta un fine settimana da trascorrere tra momenti di letteratura e musica, seguendo il filo conduttore di quest’anno: “Differenze, la diversità è il motore del mondo”.
I ragazzi dell’Associazione Microcosmi infatti, vi invitano nel bellissimo parco di Villa Tatti Talacchini venerdì 28 e sabato 29 giugno per condividere momenti di qualità e divertimento. Venerdì 28 giugno il programma ha inizio all’ora dell’aperitivo, dalle 19 e 30 infatti, verrà aperto lo stand gastronomico e si potrà assistere al concerto di Valentin Mufila e i Mapendo Africa Sound. Il cantante e musicista originario del Congo, insieme alla sua band, vi trascinerà nei ritmi africani.
Alle 20 e 30 si terrà invece, la presentazione dell’ultimo libro dello scrittore Roberto Piumini dal titolo “Alzati Martin, Ballata di Martin Luther King”, una storia contro la discriminazione e il sopruso. La vita di Fabrizio De Andrè invece, viene ricordata dal giornalista musicale Enzo Gentile che presenta il suo ultimo libro “Amico Faber: Fabrizio De Andrè raccontato dagli amici e dai colleghi”.
Durante la presentazione ci saranno anche interventi musicali di Giorgio Cordini, autore de “I miei otto anni con Fabrizio De Andrè”. Seguirà un appuntamento di poesia partecipata, a microfono aperto con Antonella Visconti.
Sabato 29 giugno, gli appuntamenti iniziano già alle 14.00 con l’Associazione Covo di Varese che propone un Open Mic ( registratevi al 333.2655957). La sera invece, la musica avrà inizio grazie al chitarrista e compositore Manuel Buda e da Orwa Saleh, suonatore di out che proporranno sonorità etniche.
Dalle 21 e 30 invice, protagonista sarà il cantautore e scrittore Claudio Sanfilippo con alcuni tra i più importanti musicisti italiani: Danilo Minotti, Marco Brioschi, Marco Ricci e Maxx Furian per una serata in jazz dedicata ai brani della scuola milanese: Gaber, Jannacci, Dario Fo e tanti altri.
E non è tutto. La serata continua, dalle 23, con il concerto degli straordinari Black Beat Movement, storico collettivo alternative-soul milanese. E per concludere, si terrà la proiezione del film “Woodstock – Tre giorni di pace, amore e musica”.
Tutti gli eventi vedranno attivo lo stand gastronomico e sono ad ingresso libero e gratuito. Il programma in continuo aggiornamento su: https://www.facebook.com/Microcosmi/ . Le prossime date in programma sono per il 20 luglio e il 14 settembre 2019.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.