Il Melograno in festa: un laboratorio per ogni chicco
La festa della storica associazione per il sostegno alla maternità è in programma per domenica 15 giugno, dalle ore 10 alle 18, ricca di attività, lezioni di prova e incontri con gli esperti
Tanti spunti, lezioni di prova, laboratori gratuiti per grandi e piccini e curiosità sono gli ingredienti del “Melograno in festa 2.0”, la giornata di apertura straordinaria per le famiglie promossa dalla storica associazione di Gallarate dedicata al sostegno della maternità.
Per l’occasione, domenica 15 maggio, gli spazi interni ed esterni della sede al civico 10 di via Giusti, a Gallarate, rimarranno aperti a orario continuato, dalle 10 del mattino alle 18 per ospitare iniziative e incontri con gli operatori, capaci di presentare a tutto tondo l’attività dell’associazione, con la possibilità di un MeloPicnic in giardino all’ora di pranzo e tante attività proposte tutto il giorno ai bambini, dalla manipolazione alla pittura verticale.
Il programma del mattino inizia alle ore 10 con una lezione di yoga in gravidanza, seguita alle 10.30 dal laboratorio “Calzini morbidosi”, per creare per i propri neonati un amichetto morbidissimo. A seguire alle 11.30, per chi ha bambini con più di due anni, un altro laboratorio “Acquanto gioco“, per la costruzione di giochi d’acqua.
Durante tutta la mattinata saranno disponibili dei massaggi rilassanti al viso per tutte le mamme e i papà (a offerta libera), mentre alle ore 11 è in programma un incontro informativo sul portare in fascia, con la possibilità di visionare e provare alcuni supporti.
Il pomeriggio inizia alle ore 14.30 con un momento di confronto con le operatrici del melograno, disposte a rispondere a qualsiasi domanda e curiosità dei genitori in merito alle pratiche di cura dei neonati: dall’alimentazione al fatidico sonno, passando per igiene e naturopatia.
I laboratori iniziano alle ore 16 e propongono ai più grandicelli (dai 3 anni in su), “Riciclattolo – la città di cartone“, per la costruzione di giocattoli con materiali di recupero, mentre ai più piccoli, dai pochi mesi in avanti, sono proposte le MeloLetture. Sempre ai piccolissimi (0-36 mesi) è dedicato il laboratorio di musica per bambini di Anna Fenoglio.
Durante la giornata saranno anche disponibili i prodotti di MeloBazar e My Family Store e sarà possibile visitare lo spazio MeloGioco, per bimbi da 0 a 36 mesi.
I laboratori possono ospitare un numero massimo di bambini, ed è quindi necessaria la prenotazione scrivendo a melograno_gallarate@virgilio.it.
La manifestazione di svolgerà anche in caso di maltempo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.