Una montagna di boschi, all’Oasi Zegna per ritrovare il relax
Il Bosco del Sorriso è il luogo ideale per ritrovare serenità e armonia interiore nell'ombra leggera e luminosa dei faggi e in quella più fresca e profonda dei pini e dei larici
Regalarsi un percorso esperienziale per tutta la famiglia è possibile, nella meravigliosa cornice paesaggistica dell’Oasi Zegna: il Bosco del Sorriso è un luogo adatto a scarpe grandi e piccine.
Consigliato da giugno a settembre è un elisir di benessere da godere a passo lento, per ritrovare serenità e armonia interiore nell’ombra leggera e luminosa dei faggi e in quella più fresca e profonda dei pini e dei larici, cogliendo la forza bioenergetica che alcune piante offrono più di altre. (Scopri i dettagli)
Nei weekend del 22 e 23, 29 e 30 giugno, e 6 e 7 luglio, per l’iniziativa “Una montagna di boschi”, nell’Oasi Zegna ci saranno le passeggiate naturalistiche nel Bosco del Sorriso.
Il sentiero di 4,8 chilometri creato per far riscoprire l’armonia interiore e beneficiare dell’influsso positivo degli alberi e delle piante. Gli amici a quattro zampe sono ben accetti.
Il ritrovo è al Bocchetto Sessera. Si parte alle 10 con rientro alle 12 (pranzo facoltativo alla Locanda Bocchetto Sessera).
Prenotazione necessaria, tariffe:
– adulti 10 euro
– bambini 8/16 anni 5 euro – 0/7 anni gratis
– soci FAI 8 euro
Per info e prenotazioni: Equipe Arc-en-Ciel, 015 0990725, 349 4512088, maffeo.geologo@gmail.com.
Eccezionalmente, il 21 e 29 giugno e il 5 luglio le guide naturalistiche accompagneranno anche la sera per un’escursione illuminata dalle candele con interventi della compagnia Teatrando di Biella (partenza alle 21 e rientro intorno alle 23).
Prenotazione necessaria, tariffe:
– adulti 20 euro
– bambini 8/16 anni 10 euro (età minima 8 anni)
Per info e prenotazioni: Equipe Arc-en-Ciel, 015 0990725, 349 4512088, maffeo.geologo@gmail.com.
Per chi desidera soggiornare a Bielmonte, l’Albergo ristorante Bucaneve propone una speciale offerta di soggiorno con escursione in omaggio.
Il calendario completo delle attività outdoor è disponibile sul sito web dell’Oasi Zegna: www.oasizegna.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.