Novità sui campi della provincia: Casmo e Calcinatese si fondono
Trovato l'accordo tra le due società: la prima squadra militerà in seconda categoria, le giovanili proseguono a Casciago. Veronica Orlandi sarà la presidente
Novità in vista nel mondo del calcio dilettantistico della provincia di Varese. La Asd Calcinatese e la Asd Casmo hanno sancito la fusione delle rispettive società, nate entrambe nel 1975 a pochi chilometri l’una dall’altra: i gialloneri a Calcinate del Pesce e i biancorossi a Casciago/Morosolo.
Dall’unione delle due realtà nasce oggi – sabato 8 giugno la nuova Asd Casmocalcio (Casmo-Calci-o): la prima squadra giocherà nel campionato di Seconda categoria e sarà formata da una selezione di giocatori dei due gruppi attuali sotto la guida di mister Michele Arbore. Le categorie giovanili saranno di competenza della Casmo e sotto questo fronte sono attese altre novità nelle prossime settimane.
«Dopo alcuni incontri preliminari nei quali è nata immediatamente sintonia e simpatia reciproca, oggi si è concretizzato l’accordo – commenta la presidente della Casmo Veronica Orlandi, che sarà la numero uno anche della nuova società -. Io e il presidente della Calcinatese Vincenzo Elia abbiamo preparato i documenti necessari per la fusione e ora siamo in attesa dell’approvazione della federazione di Milano. Cominciamo una nuova avventura. Un ringraziamento particolare al presidente uscente Elia per la disponibilità mostrata sin da subito e per l’opportunità data alla società Cas.mo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.