Parte l’iniziativa “Cittadini In…Formati”

L'amministrazione comunale organizza una serie di incontri per spiegale ai residenti le opportunità

Avarie

L’amministrazione comunale di Cunardo ha avviato un’iniziativa di formazione continua, rivolta a Cittadini ed Amministratori con l’obiettivo di ridurre il divario tra la complessità sempre crescente delle normative che regolano l’amministrazione della cosa pubblica e la conoscenza necessaria dei cittadini/amministratori chiamati ad esercitarla.

Il programma dei corsi verrà comunicato periodicamente attraverso i canali d’informazione ufficiali del Comune e con comunicazione personalizzata ai richiedenti.

Il primo modulo di serate si svolgerà entro la fine del mese di luglio e vedrà la trattazione di argomenti di natura amministrativo/territoriale a cura di professionisti specializzati nelle seguenti materie:
Giovedì 27 giugno, ore 20.30 – presso il Municipio: il Governo del Territorio e gli strumenti di pianificazione innovativi, a cura dell’Avv. Emanuele Boscolo.

Giovedì 04 luglio, ore 20.30 – presso Baita del Fondista, Via Bedero, 1: Il percorso dell’acqua, dallo scarico del nostro lavandino in avanti, a cura dell’ing. Maurizio Giroldi.

Giovedì 25 luglio, ore 20.30 – presso il Municipio: la gestione dei boschi attraverso il Piano d’Indirizzo Forestale, a cura del dott. for. Guido Locatelli.

La partecipazione alle serate è libera e gratuita e ai fini organizzativi si chiede di preannunciare il proprio interesse mediante mail all’indirizzo info@comune.cunardo.va.it oppure con messaggio al n. tel. 340.241.2022 (Vice Sindaco Arch. Paolo Sartorio, referente organizzativo).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.

FW Logo