Il Pd: “Azzate appartiene ai cittadini che vivono in democrazia”
Così il segretario provinciale Giovanni Corbo dopo gli striscioni e i volantini distribuiti in paese dal gruppo neonazista

“Alla luce dei vergognosi attacchi subiti dallo scrittore Filippi da parte dei Neonazisti di Do.ra ad Azzate, arriva la risposta del Partito Democratico di Varese”.
Ha inizio così la nota inviata nel tardo pomeriggio di domenica in seguito agli striscioni e ai volantini diffusi dal movimento neonazista Do.ra.
“Il segretario provincialeGiovanni Corbo ribadisce a nome della Segreteria che «I valori antifascisti sono la base della nostra costitzione e della convivenza democratica in Italia, la nostra è una Repubblica nata dalle lotte antifasciste e questi valori devono appartenere a tutte le forze politiche, ci aspettiamo una condanna unanime verso questo gesto agghiacciante, Azzate non è di Do.Ra ma di tutti i cittadini che vivono in democrazia».
Reazione decisa anche da parte dei Giovani Democratici: «Assurdo che associazioni apertamente neonaziste come Do.Ra siano ancora a piede libero, si tratta di elementi eversivi e pericolosi per la democrazia, la Storia li ha già sconfitti una volta e noi non li temiamo, ci aspettiamo una reazione decisa da parte di tutte le istituzioni competenti» sono le parole di Matteo Capriolo (Segretario provinciale) e Michelangelo Moffa (segretario di Varese città).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.