Pedemontana approva il bilancio: “In utile per la prima volta”
L'assemblea dei soci di Pedemontana ha approvato il bilancio che per la prima volta si chiude con il segno "più". L'utile è di 850.000 euro con pedaggi cresciuti del 17%
850.000 euro. È questo l’utile nelle casse di Pedemontana accumulato nel corso del 2018. Lo ha certificato l’Assemblea dei Soci dell’azienda che si è riunita venerdì 28 giugno proprio per approvare il bilancio dello scorso anno.
In una nota diffusa da Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A. si legge quindi che l’esercizio si è chiuso per la prima volta in utile per quasi 850.000 euro. La società fa notare che i ricavi da pedaggi che sono cresciuti del 17% (34,9 milioni contro 29,9 milioni dell’anno precedente) e che anche l’ebitda ha registrato un incremento del 33% (18,5 milioni rispetto ai 13,9 milioni del 2017), anche per effetto del contenimento dei costi.
Un buon risultato che per la prima volta porta alla fine del bilancio il segno più. Nel 2017, infatti, i conti di Pedemontana si sono chiusi con una perdita di 7,4 milioni di euro e lo stesso copione si è ripetuto negli anni precedenti. Ciò che però fa ancora più ben sperare l’azienda sono i flussi di traffico che rimangono sempre con il segno più e che nella prima metà del 2019 sono stati spinti da alcuni sostanziosi incentivi. Sconti e promozioni che continueranno almeno fino ad agosto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.