Polizia locale e Carabinieri, controlli alla “movida” nel weekend
Un'operazione che era stata richiesta a fine maggio dagli stessi commercianti con l'obiettivo di un maggior decoro urbano e più sicurezza nelle vie della movida varesina
Maggior decoro urbano e più sicurezza nelle vie della movida varesina. Con questo scopo, sabato scorso, gli agenti della Polizia locale e i carabinieri del Comando provinciale hanno eseguito una serie di controlli; un’operazione in sinergia che era stata richiesta a fine maggio dagli stessi commercianti durante un tavolo di confronto con il Comune.
L’intervento delle pattuglie, infatti, doveva secondo gli accordi verificare il rispetto del silenzio – con la maggior parte dei locali che chiudono alle 2 di notte – e la corretta applicazione delle normative sui tavolini esterni. Durante i controlli sono state accertate una decina di violazioni.
“Queste operazioni – afferma il vicesindaco Daniele Zanzi – vogliono assicurare un giusto divertimento ai ragazzi, ma al contempo garantire la tranquillità di chi vive nelle zone della movida. Un mese fa avevamo incontrato gli esercenti del centro e, d’accordo con loro, avevamo stabilito alcune azioni da intraprendere per una Varese sempre più sicura e con un maggior decoro”. L’attività si è svolta dalle 22.30 di sabato alle 2.30 di domenica, con l’impiego di tre pattuglie.
Foto di repertorio
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.