Primo consiglio ed è subito “valzer” di poltrone
Esce Jole Del Piero ed entra Jonathan Avena. Jacopo Ghiringhelli nominato assessore esterno con delega al bilancio e a Coinger
Si insedia il nuovo sindaco Andrea Dall’Osto e nella stessa seduta, la prima, cambia un consigliere e, da Azzate, arriva un assessore esterno.
E’ quello che è accaduto questa sera, martedì 11 giugno, nella sala Polivalente di Brunello in cui si è tenuta l’assemblea in cui si è insediato il sindaco ed è stata nominata la giunta.
Jole Del Piero della lista vincitrice delle scorse elezioni “Brunello che Cambia” ha ceduto il posto a Jonathan Avena, questo perché la Del Piero ha un ruolo importante nella gestione del Centro Anziani e desidera proseguire con il lavoro fino ad oggi portato avanti con successo.
Nominato anche un assessore esterno: si tratta di Jacopo Ghiringhelli, candidato nel 2018 ad Azzate nella lista “Insieme per Azzate”. A lui il sindaco Dall’Osto ha dato la delega al bilancio e a Coinger
Avena sarà invece vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Edilizia e viabilità mentre il sindaco gestirà la polizia locale.
Anche gli altri consiglieri avranno delle deleghe: Tommaso Giampà si occuperà di Protezione Civile, Gianni Avena Consorzio della Valbossa, manutenzione e attività produttive, Luca Morini avrà il settore Giovani, istruzione, cultura e sport, Domenica Guagliardi, asssitenza alle persone bisognose e Lorena Colli, Anziani e parrocchia.
Sui banchi dell’opposizione tre componenti della lista “Brunello Orizzonte comune”: Francesca Ballerio, Giuseppe Ghiringhelli ed Enrica Badiali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.