Problemi all’acquedotto, il Sindaco ordina la bollitura dell’acqua

La comunicazione è stata pubblicata nella mattina di giovedì 27 giugno e sarà valida fino a nuovo ordine

rubinetto acqua bambini

Il Sindaco di Porto Valtravaglia ha emesso un’ordinanza per la bollitura dell’acqua per uso potabile. La comunicazione è stata pubblicata nella mattina di giovedì 27 giugno, a seguito di un guasto alla stazione di pompaggio dell’acquedotto comunale e che ha causato la rottura della pompa di sollevamento dell’acqua diretta ai bacini idrici comunali.

Un guasto che non ha permesso il regolare riferimento dei vari bacini e che, in particolare, vede problemi alla fornitura del bacino di Brighirolo. Per il rifornimento infatti, è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco di Varese che sono arrivati sul posto con una apposita autocisterna per trasportare l’acqua dalla rete idrica dei comuni vicini.

Pertanto, nel caso di utilizzo dell’acqua per uso potabile è necessario bollirla. L’ordinanza è rivolta ai cittadini che abitano le zone di Ligurno, Musadino, Domo, Capoluogo, Muceno ed avrà validità fino a nuovo ordine.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.