Sbandieratori o musici? I bambini alla Festa medievale
Sabato 22 giugno, dopo lo spettacolo di inaugurazione della manifestazione alle ore 19 nella piazza del Castello, i bambini potranno sperimentarsi nelle arti del tempo
Piazza Scipione torna al medioevo per un fine settimana, offrendo ristoro nella Locanda d’epoca allestita per l’occasione e da dove sabato 22 giugno, a partire dalle ore 19, sarà possibile assistere all’esibizione del gruppo Sbandieratori e Musici Città di Somma Lombardo in collaborazione con gli armigeri della ASD Fenice Viscontea.
Dopo lo spettacolo che apre ufficialmente la “Festa medievale”, i bambini avranno l’occasione di diventare per una sera sbandieratori o musici, mentre gli adulti avranno modo di mettere alla prova il loro coraggio nelle sfide con i figuranti.
La festa continua nel pomeriggio di domenica 23 giugno dalle ore 14.30 con la grande parata storica cui parteciperanno sei tra i migliori gruppi sbandieratori e musici della Lombardia, per un totale di 150 elementi.
Dopo la parata i diversi si alterneranno nel palcoscenico naturale della piazza all’ombra del Castello, proponendo ciascuno la loro migliore esibizione.
Per il programma completo della manifestazioni leggere qui.
Per maggiori informazioni contattare la Pro Loco al 39 347 0219781 (dalle ore 16 alle 21).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Alberto Gelosia su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
cladico su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.