Si insedia il Consiglio comunale e tutti rinunciano al gettone di presenza
Si è svolto venerdì 14 giugno il primo Consiglio comunale della nuova amministrazione guidata da Fabio Zucconelli, che ha affrontato gli adempimenti tecnici legati all'insediamento
Si è svolto venerdì 14 giugno il primo Consiglio comunale a Brusimpiano, che ha affrontato gli adempimenti tecnici legati all’insediamento.
I primi atti sono stati la convalida dell’elezione dei consiglieri, e il giuramento sulla Costituzione del sindaco Fabio Zucconelli. Il nuovo sindaco ha poi comunicato la Giunta, composta da Elisabetta Bergami, vicesindaco ed assessore al personale, bilancio ed affari generali ed Alessandra Masina assessore al turismo e marketing territoriale. Il sindaco ha ringraziato il vicesindaco uscente Luca Scipioni per il lavoro svolto in 10 anni da assessore e poi anche da vicesindaco.
Oltre ad aver comunicato le deleghe assegnate agli assessori sono stati comunicati gli incarichi ai consiglieri:
- Picinini: Capogruppo, referente per la frazione Ardena e Piano di Governo del Territorio;
- Scipioni: protezione civile, sistemi informativi, lavori pubblici e manutenzioni;
- Sansottera e Simonazzi: Territorio, recupero rete sentieristica e linea cadorna;
- Pisano: scuola e mensa
- D’Agostino: rapporti con le associazioni;
- Ferri: Lavoratori frontalieri e rapporti con gli operatori economici legati al turismo
- Bernasconi: cultura, politiche giovanili e sport;
Successivamente Zucconelli ha comunicato le linee programmatiche, che ricalcano il programma elettorale, ed ha invitato i consiglieri a voler rappresentare tutta la cittadinanza: “Dal momento che non c’è opposizione – ha detto – è bene che consiglieri ed amministrazione sappiano ascoltare anche il dissenso e le critiche costruttive”.
Infine, dopo l’elezione della Commissione elettorale e la nomina della Commissione per l’aggiornamento dell’albo dei giudici popolari, sono stati approvati l’ammontare del gettone di presenza per i consiglieri, a cui tutti hanno rinunciato, e delle indennità di carica per la giunta: il vicesindaco ha rinunciato totalmente, il sindaco ha rinunciato alla indennità di fine mandato, una sorta di “tredicesima” per gli amministratori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.