Si tuffa per soccorrere la moglie, anziano muore per lo sforzo
Sergio Papisca, di 83 anni, residente a Cassano Magnago probabilmente non ha retto lo sforzo e il suo cuore si è fermato. La moglie è sotto choc
È morto dopo aver soccorso la moglie in mare. L’uomo, Sergio Papisca, di 83 anni, residente a Cassano Magnago probabilmente non ha retto lo sforzo ed è deceduto poco dopo. I fatti, così come vengono riportatati da ilgiornale.it, sono successi nella giornata di oggi a Rimini, dove la coppia trascorreva le vacanze da anni.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, sembra che l’uomo si sia tuffato in mare dopo aver sentito la moglie chiedergli aiuto. La donna non riusciva a raggiungere la riva a causa dell’acqua alta e della corrente e ha chiesto aiuto al marito. Sergio Papisca, di 83 anni, l’ha quindi raggiunta a nuoto e l’ha trascinata dove l’acqua era più bassa. Il suo cuore probabilmente non ha retto allo sforzo e l’uomo è stato sommerso dalla corrente.
Giornale.it riporta che i due bagnini hanno raggiunto l’uomo con il pattino e hanno iniziato le tecniche di rianimazione. Una volta arrivati sulla spiaggia hanno continuato con il defibrillatore ma ogni tentativo di salvare l’uomo si è reso inutile. Sul posto è giunta anche un’ambulanza del 118.
La causa della morte sarebbe attribuibile a uno scompenso cardiaco. La moglie è sotto choc per la perdita del marito.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.