“Territori in tour” arriva a Varese
Martedì ricomincia dal capoluogo di provincia il viaggio che parte dal Nord che racconta l’evoluzione del territorio. Economia e lavoro, ma anche turismo, trasporti e ambiente sotto la lente
Continua anche nella settimana che arriva al 28 giugno il racconto “a tutto campo” di Varesenews per raccontare il territorio della provincia di Varese.
Dopo la settimana trascorsa nel luinese, da martedì 25 giugno saremo a Varese.
Il capoluogo della nostra provincia sarà al centro della seconda “quattro giorni” che scandaglierà molte delle sue castellanze per scoprire i cambiamenti del territorio e gli scenari futuri.
“Territori in tour”, progetto nato su impulso di Confartigianato Imprese Varese, vedrà nei diversi giorni diversi punti della città: partendo dall’epicentro del cambiamento annunciato, le Stazioni, e toccando luoghi diversi: dalla Schiranna al Sacro Monte, dal campus universitario al centro.
Racconteremo attraverso video interviste, narrazioni in diretta e post sulla pagina Facebook di Varesenews le prossime settimane suddivise in quattro puntate dal martedì al venerdì.
La nostra partenza sarà dalla bretella autostradale che porta in centro, poi dal comparto delle Stazioni: per proseguire nella prima giornata per Schiranna e Biumo, alla ricerca dei cambiamenti che sono destinati a cambiare il volto di quei quartieri.
Incontreremo amministratori e imprenditori, ma anche realtà di volontariato, turistiche e cultruali: raccontando diversi aspetti legati alla città, ai suoi cambiamenti negli ultimi 10-15 anni e agli elementi che li hanno determinati, interrogandoci sui possibili scenari futuri e sui fattori che potranno influire su questi scenari.
Interagite con noi in modo da costruire un racconto più corale. Potrete seguirci lungo il tour dalle 9 alle 16 sulla nostra pagina Facebook. A fine giornata potrete poi leggere un primo resoconto a caldo del lavoro fatto e vedere le immagini girate lungo la giornata.
SEGUITE QUI TERRITORI IN TOUR
I VIDEO DELLE TAPPE DEL LUINESE
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.