“Tolti i giochi dal parco”. Il Comune: “Li stiamo sostituendo”
La preoccupazione di alcuni residenti dopo i lavori al parco, dietro il Comune. "Nessuna dismissione: i giochi erano vecchi e pericolosi"
Gentile redazione,
da quando diversi residenti si sono lamentati per le condizioni dei giochi nel parco comunale di Daverio, la situazione è peggiorata.
Invece di risolvere la situazione sostituendo o ristrutturando le strutture, il comune ha deciso di rimuoverle quasi tutte: sono rimaste soltanto le altalene, in condizioni pietose, lo scivolo ancora peggio, il dondolo è sparito e mai più ricomparso, da un mese a questa parte è scomparsa, ovviamente senza preavviso, anche la struttura per arrampicate con sbarre e funi, per non parlare della fontana rotta da almeno tre anni. Chiedo a voi aiuto. I bambini non hanno nessun luogo in cui giocare in questo paese riempito di nulla.
———-
Abbiamo contattato il Comune e questa è la risposta del sindaco Franco Martino.
“Non c’è alcuna dismissione dei parchetti, anzi. Stiamo procedendo alla manutenzione del verde pubblico e alla sostituzione dei giochi, alcuni dei quali erano diventati davvero pericolosi. Tutti i giochi molto vecchi o rotti sono stati tolti e verranno sostituiti, così come la fontanella che verrà presto rimessa in funzione. Nell’intervento di manutenzione in corso, come abbiamo già risposto alla signora che aveva scritto anche ai nostri uffici, è già prevista la sostituzione dello scivolo, nelle prossime settimane, la sistemazione dei seggiolini delle altalene e della pavimentazione anti-trauma. I giochi per “arrampicata” e il “bilico” -rimossi per motivi di sicurezza, potenzialmente pericolosi e non più idonei per le norme oggi vigenti -, potranno essere sostituiti dopo aver reperito le necessarie risorse.
Ricordiamo a tutti che i nostri uffici sono sempre a disposizione per raccogliere le segnalazioni dei cittadini”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.