Torna il Palio dei Castelli: la festa si apre con “Birrifici erranti”
Il primo fine settimana del Palio si apre venerdì 28 giugno con il festival della birra artigianale e tante iniziative al parco del Castello di Monteruzzo
Si apre nel fine settimana la 44° edizione del Palio dei Castelli di Castiglione Olona, che anche quest’anno partirà con il festival della birra artigianale “Birrifici erranti“, organizzato dalla Pro loco di Castiglione con l’associazione culturale “Le officine”.
Da venerdì 28 a domenica 30 giugno, nel parco del Castello di Monteruzzo i più famosi birrifici italiani si affiancano ad una selezione di food truck con cibo di strada di qualità, e alle proposte gastronomiche della Pro loco con i ragazzi delle cucine del Palio che prepareranno intramontabili piatti della tradizione.
Le proposte di intrattenimento comprendono concerti di band in acustico, workshop e degustazioni, spettacoli di artisti di strada e attività pomeridiane per i più piccoli e tutta la famiglia, oltre alla novità del Torneo di spada medievale “Leone d’argento” e alle tante iniziative legate al Palio.
Birrifici erranti
Saranno presenti: 50&50 – Birrificio Artigianale di Varese, Birrificio Italiano (Co), Vetra (Va), Birrificio Beer In, Birra 100Venti, Right Beer x BrewFist e Birrificio WAR.
Birrifici Erranti sarà aperto al pubblico ai seguenti orari: venerdì dalle 18.30 a mezzanotte, sabato e domenica dalle 12 fino a mezzanotte.
Aperitivo al Castello
Tutti giorni dalle 18 si terrà un grande aperitivo nel parco del Castello, con birre fresche e un dj set.
Pici nic nel parco
Tutte le famiglie sono invitate a partecipare al pic nic collettivo e libero per tutte le giornate della manifestazione: il parco del Castello è ricco di ombra e spazio per stendere la propria coperta e godere di magnifiche giornate all’aria aperta tra street food e spettacoli di giocolieri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
MIMMO su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
Felice su La Lombardia non ha più la miglior sanità in Italia. "Giudizi inaccettabili" commenta il presidente Fontana
Baffetta su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
gokusayan123 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.