“Tutti hanno un incarico. Saremo una squadra vera”
Ieri, lunedì 17 giugno, l'insediamento del nuovo consiglio comunale

Un po’ di emozione durante la lettura del giuramento e un bel brindisi finale. È cominciato così il secondo mandato di Emilio Magni. Ieri, lunedì 17 giugno, l’insediamento del nuovo consiglio comunale davanti, unica note dolente, a un pubblico davvero esiguo.
«Siamo un mix di nuove forze e di persone con esperienza – ha detto Emilio Magni – la soluzione migliore per lavorare supportandosi e con spirito costruttivo. Anche le deleghe affidate ai consiglieri vanno in questa direzione: sono state assegnati incarichi rispettando le attitudine di ciascuno. Adesso ci mettiamo a lavorare».
La lista “Rinnovamento e Tradizione” ha partecipato sola alle ultime elezioni e ha raccolto 359 voti, raggiungendo così il quorum che ha consentito a Magni di tornare a governare.
Distribuite le deleghe: il sindaco si occuperà di rapporti istituzionali, opere pubbliche, controllo del vicinato; vice sindaco è Fabrizio Laudi che ha invece il compito di gestire il Personale, la polizia locale e il sociale; all’assessore Elisa Montagna sono andati il Bilancio, Coinger e la Comunità della Valbossa.
Primo intervento di ieri la pulizia del cimitero del paese ad opera di Massimo Nicora e di un addetto del Comune. Tra le opere più urgenti, già avviate, l’abbattimento delle barriere architettoniche in municipio e il potenziamento della rete wi-fi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.