Twirling, brillano Pro Patria Bustese e Buguggiate
Ai campionati nazionali di Serie B le due squadre conquistano ottimi risultati
Domenica 2 giugno a Jesi (AN) si è svolto il Campionato Nazionale Serie B di Twirling,
Alla manifestazione hanno ottenuto ottimi risultati due squadre varesotte: la Pro Patria Bustese e il Twirling Buguggiate.
Il Gruppo Coreografico Twirling Buguggiate ha conquistato l’oro Nazionale con un primo posto meritato, frutto di tanto impegno in palestra e tanta passione. Grande gioia ed emozione per questo risultato che soddisfa atleti e allenatori, obiettivo centrato. Non finiscono però le competizioni per il Twirling Buguggiate, proprio il Gruppo vincitore della categoria, rappresenterà l’Italia il prossimo agosto all’International Cup, la competizione Mondiale di Specialità Tecniche. I ragazzi affronteranno squadre provenienti da tutto il mondo in una gara di alto livello.
Buone soddisfazioni anche per la Pro Patria Bustese Twirling che ottiene la medaglia di bronzo nel Duo Senior e il titolo nazionale nel Team Junior, oltre all’oro nel Gruppo Coreografico serie C.
Le allenatrici bustesi Chiara Stefanazzi, Francesca Zeroli e Stefania Scaburri: “Il lavoro è stato tanto, l’obiettivo era là, volevamo la vittoria e siamo andati dritti alla meta sulla cima più alta del podio. Grazie alle nostre strepitose atlete!”
Stefania Scaburri: “E’ doveroso dare grande merito a Chiara Stefanazzi, Francesca Zeroli e Marco Re Dionigi per la scelta musicale e la progettazione di questo esercizio sulla musica di This Is Me”.
“E’ stato un anno magico, ho un Staff Tecnico grandioso e delle atlete meravigliose. Sono il mio orgoglio. A loro il mio grazie per aver portato a casa grandi risultati” le parole del Presidente Marco Re Dionigi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.