Venegono Inferiore, primo consiglio comunale. Svelata la giunta

Inizia il secondo mandato per Mattia Premazzi. Assessori: due conferme e due novità

consiglio comunale venegono inferiore

E’ iniziato mercoledì 12 giugno il secondo mandato di Mattia Premazzi come sindaco di Venegono Inferiore.

Con il primo consiglio comunale è stata svelata la giunta che amministrerà il paese per i prossimi cinque anni.

Rispetto alla squadra che ha guidato Venegono Inferiore nei passati cinque anni, due sono le conferme e due invece le novità.

Vicesindaco sarà Lisa Filiguri, che succederà come “numero due” a Tommaso Valle, oltre ad assumere l’assessorato a cultura, sport e associazioni. La seconda novità è Antonio Germanò, nominato assessore ad ambiente, servizi e partecipate. Confermati Maria Chiara Cremona, che passa dai servizi educativi ai lavori pubblici, mentre Martino Incarbone sarà assessore ai servizi sociali e sicurezza.

Le altre deleghe: Ilaria Bertuletti urp e comunicazione, Matteo Cremona pubblica istruzione, Filippo Castelli – anche capogruppo – tributi e personale, Daniela Artioli a urbanistica e bandi.

Giorgio Zaupa, candidato sindaco della Lista Lega, guiderà invece l’opposizione, completata dall’esperienza di Barbara Lamperti e Franco Cremona e dal neoeletto consigliere Luca Ranzi. Queste le sue parole di Zaupa: «E’ stata una serata di formalità. Ho fatto solo un piccolo intervento. Adotterò una linea: chiedo di essere ascoltato altrimenti farò diventare la richiesta di dominio pubblico. Non voglio parlare tanto, vorrei essere “cinico”».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.