Dopo 12 anni tornano in Forcora le gare di mountain Bike
Domenica prossima tappa speciale del Grand Prix Valli Varesine. Circuito messo a punto e ripulito dai volontari

La gara è una di quelle toste, forse quella più dura del circuito, ma lasciamolo dire agli addetti ai lavori.
Certo la notizia è che domenica la Forcora di animerà di bikers perché arriverà il Grand Prix Valli Varesine, competizione composta da sette prove. Quella della Forcora è la quinta di queste gare (per via dell’annullamento di una competizione).
In Forcora torna la Mtb dopo 12 anni. L’idea è venuta a Ivan Vargiu (sportivo ed ex vice sindaco di Veddasca) che corre in bici e si è attivato con Claudio Contini del “Mtb San Martino” di Laveno.

La gara della Forcora è organizzata in collaborazione col Comune. «Un ringraziamento va alla Comunità montana che ci ha aiutati a ripulire i sentieri», dicono gli organizzatori «e ci auspichiamo che questa competizione diventi un appuntamento fisso».
Il percorso è quello che tecnicamente viene descritto come un “cross country“ (XC), di 6,7 chilometri, il più duro di tutto il circuito: in tre giri si fanno 1000 metri di dislivello.
Molto suggestivo il tracciato: partenza Forcora, poi l’alpeggio di Monterecchio, poi si sale a Costa del Faietto – Monte Sirti, poi discesa verso la Forcora (ribattezzato “Monte Sirti Rock Garden“).
A fine manifestazione pasta party per i partecipanti e presso ristorante Sciovia la possibilità di pranzare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.