Al Parco Boschetto “Le jardin secret” di Marco Marcuzzi
Sabato 6 luglio alle 21, il musicista e compositore sarà protagonista di un recital pianistico. Ingresso libero

Sabato 6 luglio alle 21 nell’anfiteatro del parco Boschetto di Germignaga, il musicista e compositore Marco Marcuzzi sarà protagonista di un recital pianistico dal titolo suggestivo: “Le jardin secret”.
Nel programma della serata brani di Chopin, Liszt, Rachmaninov, Debussy, ma anche di genere pop con Richard Clayderman, Elton John, Keith Emerson, nonché celebri colonne sonore, ragtime, boogie woogie e musica propria.
«Ognuno di noi possiede un giardino segreto a cui nulla e nessuno può accedere tranne la musica, la più violenta delle arti», dice l’artista, che unirà ai brani musicali il racconto di aneddoti sulla musica, i compositori e il cinema.
Marcuzzi, oggi conosciuto anche come autore di romanzi noir, racconterà divertenti storie di vita vissuta all’epoca in cui suonava nei pianobar , «Un mondo – dice – che non esiste più» e, come autore di colonne sonore, svelerà gustosi retroscena del cinema di oggi.
In caso di maltempo il concerto si terrà all’interno della Ex Colonia Elioterapica. L’ingresso è libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
PaoloFilterfree su Il morale a terra di Luis Scola e i rischi per la Pallacanestro Varese
Felice su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
lenny54 su La funivia di Monteviasco riapre entro l’estate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.