Alle 6.39 decolla da Malpensa il primo volo trasferito da Linate
Dopo l’onda arancione dei primi voli Easyjet, è partito il volo Alitalia per Fiumicino. Primo giorno dei tre mesi di “bridge”
Dalle 5 l’onda arancio-bianca di Easyjet, ordinaria amministrazione; poi alle 6.39 il primo decollo Alitalia, il primo volo tra quelli trasferiti da Linate.
Dopo mesi di discussioni e preparazione, è scattato il periodo di tre mesi di trasferimento dei voli da Linate a Malpensa.
Gli aerei bianco-rosso-verdi schierati sul piazzale sono l’elemento più insolito che si nota, a dieci anni e passa dall’addio di Alitalia a Malpensa. Il primo volo del mattino era un Az per Fiumicino, una delle dieci navette giornaliere per Roma: l’Airbus A319 aveva in cabina un comandante pilota dal 1996, affiancato dal primo ufficiale alla cloche dal 1999.
Curiosità da debutto, in mezzo a tanti giornalisti da Milano venuti a raccontare il trasferimento che per molti milanesi è una scomoda deviazione in provincia.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.