Anche la piscina di Saronno aderisce al progetto sulla mobilità elettrica
Al via con “E-VAI” la prima Utilitaria Elettrica Aziendale messa a disposizione anche degli utenti, con tariffa agevolata, nel fine settimana
![E-Vai auto elettrica](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2019/07/e-vai-auto-elettrica-750603.610x431.jpg)
Prende forma il progetto sulla mobilità elettrica saronnese con grandi novità e appuntamenti previsti in autunno, e anche i centri di aggregazione sportiva di Saronno Servizi Ssd si dotano di servizi “green” per contribuire a ridurre le emissioni in una città ad alta densità di inquinamento. Ed ecco che prende forma una nuova iniziativa sostenibile: è gia stata messa a disposizione nei giorni scorsi una vettura utilitaria del circuito di car sharing E-VAI (gruppo Ferrovie Nord Milano) e posizionata davanti alla Piscina Di Via Miola 5 per gli spostamenti del personale tecnico di servizio, con l’obiettivo di contribuire all’adozione di vetture a zero emissioni inquinanti durante tutti i percorsi dall’impianto sportivo a zone limitrofe per la ricarica di materiali, per allestimenti e approvvigionamenti di forniture e gestione del magazzino.
Un’iniziativa che ha l’intenzione di essere estesa anche a tutti gli utenti durante i weekend non lavorativi: l’utilitaria elettrica sarà infatti resa disponibile al sabato e alla domenica per prenotazioni a pagamento con una tariffa agevolata per tutti coloro che hanno necessità di effettuare spostamenti e non dispongono di un auto proprietaria. La prenotazione potrà essere effettuata direttamente agli sportelli della reception di via Miola.
«Questo progetto vuole dare seguito alla politica intrapresa da anni da Saronno Servizi SPA che noi della SSD sposiamo pienamente: in linea con gli obiettivi di città evolute e il mandato mondiale di un maggior impegno a sostegno dell’ambiente, anche noi intendiamo contribuire adottando servizi “green” da rendere disponibili alla collettività – ha dichiarato Katia Mantovani, Amministratore Unico di Saronno Servizi SSD -. Un impegno civico ed educativo anche nei confronti di tutti i ragazzi che frequentano la nostra struttura, per contribuire nel nostro piccolo, ad un mondo migliore».
«Viviamo in un villaggio globale dove la condivisione è entrata a far parte di nuovi modelli di sostenibilità: l’erogazione di servizi innovativi per Saronno Servizi S.P.A. passa anche da investimenti che abbiamo un ritorno concreto per la collettività» ha concluso Alberto Canciani, Presidente di Saronno Servizi S.P.A.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Alessandra Toni su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.