Aperitivo #plasticfree e film con Fridays For Future
L'appuntamento è per domenica 7 luglio, alle 19 quando si terrà un aperitivo e la proiezione del documentario "Questo cambia tutto" (This Changes Everything)

Fridays For Future Varese, domenica 7 luglio dalle 19, organizza un aperitivo #plasticfree per tutti i gusti (proposte vegane comprese), allietato dalle musiche hawaiane di Sebastiano Rizzato che ci porteranno per una sera lontano dall’atmosfera varesina. Bicchieri e piatti saranno di materiale compostabile, ma l’invito che si rivolge a tutte e tutti è quello di venire muniti di bicchiere, piatti e posate: ognuno di noi può fare la sua parte e con un gesto simbolico lanciare un segnale chiaro.
A seguire verrà trasmesso il film documentario “Questo cambia tutto” (This Changes Everything), riguardante il cambiamento climatico; la proiezione vuole far riflettere sulle conseguenze del sistema produttivo attuale sulle persone e sull’ambiente che ci circonda. La proiezione sarà introdotta da Mauro Icardi, chimico varesino da sempre interessato ai temi ambientali a alla loro divulgazione.
La serata, si svolgerà presso il campo da Rugby di Giubiano (Centro Sportivo A. Levi, via Salvore n. 9). L’evento è organizzato in collaborazione con Filmstudio 90, Cantine Coopuf e Festa Del Rugby Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.